
Sono Valentina, ho 35 anni e lavoro in terra digitale. Nella mia vita professionale, infatti, sono digital project manager e mi occupo di strategie per artigiani e piccoli o grandi brand – in collaborazione con Flowerista e Alma Agency – che vogliano migliorare la loro comunicazione online.
Ho creato questo spazio con un preciso intento: quello di diffondere gentilezza – e anche un sorriso – a chi avesse voglia di passare di qua e soffermarsi per cogliere qualche frammento di bellezza attraverso la cura del fatto a mano e le parole dei miei ospiti, anime artigiane.
Per trovare ispirazione, confrontarsi, conoscere nuove realtà e – perché no? – provare un pizzico di serenità.
Se non si fosse ancora capito, sono inguaribilmente romantica, forse troppo… tanto che a volte me ne vergogno! È che mi piace riempirmi di sensazioni positive, per poi diffonderle intorno a me.
E questo è il mio angolo di mondo in cui farlo liberamente, in cui essere me stessa e accogliere chi abbia voglia di conoscere me e i miei ospiti.
Uno spazio dedicato a chi si sporca mani e cuore. In cui aiuto – nel modo in cui posso – gli artigiani e i creativi a riscoprire la loro anima.
Sì, perché per il resto nella mia vita sono un po’ pasticciona, incasinata, ordinata nel mio disordine, super riflessiva, empatica, ritardataria (ma non negli appuntamenti di lavoro!), organizzata (q.b.), allegra, e una mamma sensibile e dolce. Almeno, così dicono…
Qualcosa in più su di me
Timida ma non troppo, sono innamorata delle cose belle, credo nella creatività, nella bellezza e nella gentilezza del saper fare e in chi le diffonde intorno a sé.
Dopo una Laurea Magistrale in Comunicazione d’Impresa, ho intrapreso un variegato percorso professionale che mi ha portato a conoscere il mondo delle produzioni televisive prima, del marketing e della comunicazione digitali poi.
Dopo 7 anni di lavoro in agenzia mi sto lanciando nell’avventura freelance…


Qui trovate il mio piccolo manifesto:
La manualità e il saper fare sono un’arte e vanno custoditi, coltivati e condivisi. Riscoperti.
La bellezza di qualcosa realizzato a mano è unica e rara, e va protetta.
La dedizione e la cura sono virtù dell’anima, e vanno trasmesse da chi crea a chi riceve.
Riscoprire. Custodire. Trasmettere.
Sono gli obiettivi che mi hanno spinta a creare questo mio angolo di mondo.
C’è un ricordo che mi guida, che condivido qui e che racchiude un po’ la mia essenza:
da adolescente, una persona che conoscevo un giorno mi disse: ”Non perdere mai il tuo sorriso”. Mi colpì quella frase, non ha mai smesso di risuonarmi dentro, come una promessa. È proprio quello che ho intenzione di fare, nonostante tutto. ✨
Se ti ho un po’ incuriosito/a, puoi continuare qui per scoprire tutti i…